In questi giorni a rubare la scena dei terminali mobili ci ha pensato il Samsung Galaxy S3, ma sono tanti i terminali con sistema operativo Android interessanti che sono appena usciti o sono in procinto di essere commercializzati.
Tra questi troviamo l’Huawei M660, un device Android dalle componenti veramente molto interessanti, che vede tra le sue caratteristiche tecniche più utili la tastiera QWERTY posizionata sotto lo schermo.
Un telefono per questo dedicato a tutti quelli che utilizzano con grande frequenza gli sms o che usano lo smartphone per scrivere mail o ancora per scrivere sui social network e a cui una tastiera fisica diventa comoda. Un design, quello del nuovo terminale marchiato Huawei, che ricorda molto da vicino i brand BlackBerry.
Vediamo le altre caratteristiche di questo device dotato di display da 3,2 pollici con risoluzione HVGA. Il telefono è dotato del supporto delle reti WiFi, GPS ed è compatibile con le reti CDMA2000 1x e 1XEV-DO. Dal punto di vista del sistema operativo il terminale sarà supportato da Android nella versione 2.3 Gingerbread. Restano invece ancora completamente sconosciute le altre caratteristiche tecniche; non sappiamo quale sarà il prezzo di lancio del telefono nè la data in cui arriverà nel nostro Paese.
Quello che è certo riguarda il fatto che il dispositivo sarà prima distribuito in Asia per poi arrivare anche nel nostro continente. Un terminale che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro che la Huawei sta facendo com i suoi telefoni. Dato confermato anche dalla cresicta del fatturato della società, che nel 2011 ha avuto un aumento dell’11,7%.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.