Ottime notizie per tutti coloro che hanno imparato ad apprezzare i prodotti targati Huawei. L’Huawei Ascend P1, uno dei principali smartphone lanciati e presentati dal colosso cinese durante il CES 2012, giungerà in territorio europeo nel corso dell’ormai imminente estate. Diamo una rinfrescata di memoria a tutti coloro che non ricordano le caratteristiche tecniche di quest’ottimo device. Huawei Ascend P1 integra un display da 4,3 pollici Super AMOLED con risoluzione 960×540 pixel e tecnologia Gorilla Glass.
Il processore, vero motore del dispositivo, è un dual core da 1,5 GHz TI OMAP 4460 con chip grafico PoverVR SGX540. A disposizione degli utenti 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il reparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED e registrazione video Full HD 1080p e da un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel. Il sistema operativo installato sullo smartphone è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La caratteristica principale dello smartphone però è attinente al suo design. Infatti il prodotto sfornato da Huawei è il secondo smartphone più sottile al mondo con soli 7,68 mm di spessore contro i 7,1 mm del Motorola Droid RAZR schierato dalla concorrenza.
I mercati in cui è già disponibile l’Huawei Ascend P1 sono la Cina innanzitutto e poi Giappone e Australia. Per quanto riguarda l’Europa a breve toccherà a:Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Russia. Non è menzionato il Nord America e nemmeno il nostro Paese. Probabilmente dovremo attendere qualche settimana in più per vedere quest’ottimo smartphone anche sugli scaffali dei nostri negozi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.