La casa produttrice finlandese Nokia ha messo sul mercato in quest’ultimo periodo dei modelli di fascia sempre più alta, che si adattano al meglio a tutti i tipi di esigenze, da quelle strettamente lavorative a quelle di puro e semplice intrattenimento. Lo stesso discorso vale anche per il Nokia X7 che ha già fatto il suo esordio sul nostro mercato.
In questo caso si tratta di un modello che è stato pensato e creato principalmente per l’intrattenimento: il suo prezzo rappresenta sicuramente la fascia a cui appartiene e visto che siamo intorno ai 300 euro si tratta di fascia alta.
Con il suo spessore di soli 12 mm si presenta certamente come un modello dal design molto accattivante, simile ad alcuni modelli precedenti, ma che comunque sotto il profilo delle caratteristiche tecniche è un modello unico e completo.
Non solo infatti è garantita un’ottima autonomia a livello di batteria, ma a livello di connettività il pacchetto è molto completo con navigazione GPS, HSDPA, 3G e connessione wifi; ovviamente la musica si può ascoltare con il lettore multimediale e tutti i file che si desiderano salvare sul proprio dispositivo vanno tutti nella Micro SD esterna che può essere grande al massimo 32GB.
La fotocamera posteriore è da ben 8 megapixel e questo permette di scattare non solo delle foto fantastiche ma anche di registrare degli ottimi video, senza dimenticare le video chiamate; giochi in HD, applicazioni dei social network, realizzato in materiali resistenti come l’acciaio inossidabile, questo e molto altro ancora aspetta chi acquista il Nokia X7.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.