La Nokia si distingue dalle altre case produttrici di telefoni cellulari soprattutto per l’alta tecnologia che è in grado di offrire nei suoi modelli che appartengono alla fascia alta; appartenendo a questa fascia inoltre è inevitabile che abbiano anche un prezzo abbastanza elevato come nel caso del C7 che costa intorno ai 419 euro.
Con il suo spessore di soli 10.5 mm ed anche se è uscito più di un anno fa si tratta di uno dei modelli sicuramente meglio equipaggiati della Nokia; ha un sistema operativo Symbian, con processore ARM a 680 MHz, e la possibilità di espandere la memoria con una Micro SD fino a ben 32 GB.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA, bluetooth e connessione wifi; il display è da 3.5 pollici, estremamente chiaro e bello da vedere con 16 milioni di colori ed un’ottima risoluzione; ovviamente non bisogna dimenticare che la maggior parte di questi modelli di alta fascia non può mancare la funzione di navigatore satellitare.
Il modello è altamente personalizzabile grazie alla possibilità di scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati, inolter la fotocamera posteriore da ben 8 megapixel permette di scattare delle ottime foto così come di registrare anche dei buoni video; mentre quella anteriore da 0.3 megapixel permettere di fare delle buone video chiamate.
Il prezzo di questo modello negli ultimi mesi si è notevolmente abbassato arrivando a circa la metà del prezzo iniziale di mercato, un cellulare assolutamente consigliato per la sua affidabilità e resistenza; Nokia un marchio che è una garanzia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.