Oggi, appassionati lettori, parliamo di Kyocera, azienda leader nel settore delle stampanti che ora sembra essersi interessata sempre di più anche al mercato degli smartphone dove dominano altri colossi come Samsung e Nokia.
Non è la prima volta che la casa giapponese si lancia a capofitto in questo settore. Infatti già in passato Kyocera ha provato a sfondare con i modelli Echo e Milano. Purtroppo per l’azienda però il tentativo non si è rivelato fruttuoso le vendite di questi prodotti non ha soddisfatto le attese dei vertici giapponesi. Il colosso nipponico non demorde e ci riprova con due device il cui nome è Hydro e Rise.
Partiamo con il dire che entrambi montano il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ultima versione quindi a disposizione degli utenti. Questi due terminali sono praticamente identici come profilo hardware interno: processore Snapdragon 1GHz, schermo da 3.5 pollici con risoluzione 480X320, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel e connettività CDMA. Il Kyocera Hydro, inoltre, è caratterizzato da una scocca resistente all’acqua, feature sempre più diffusa tra gli smartphone Android.
Praticamente lo smartphone ha la capacità di essere impermeabile, in grado di resistere a schizzi d’acqua, sabbia, polvere e ad un’immersione fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Il Kyocera Rise, invece, trova la sua peculiarità in una tastiera full QWERTY a scorrimento laterale. A quanto pare dalle voci che circolano in rete i Kyocera Hydro e Rise saranno lanciati negli Stati Uniti nella seconda parte del 2012 ad un prezzo non ancora svelato. Al momento nessuna informazione sulla possibilità che gli smartphone vengano commercializzati anche in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.