Il Galaxy S3, è lui senza ombra di dubbio il device più atteso di questo primo semestre del 2012. Il prodotto targato Samsung ha attorno a sé un’attenzione mediatica che pochi altri dispositivi dello stesso settore hanno avuto in precedenza. Qualsiasi notizia che riguardi questo device diventa di dominio pubblico in pochi secondi.
Noi però abbiamo il dovere di focalizzare la nostra attenzione anche su tanti altri prodotti hitech che altri grandi aziende hanno intenzione di lanciare sul mercato. Nel caso specifico ci occupiamo di LG, colosso coreano che continua a realizzare degli smartphone che val la pena segnalare.
Negli ultimi tempi LG ha annunciato ufficialmente lo sbarco sul mercato dell’Optimus LTE 2. Le informazioni su questo nuovo dispositivo al momento non sono molte ma vi sveliamo quelli che abbiamo in nostro possesso. Vediamo tecnicamente cosa potrebbe proporre questo smartphone. Secondo le voci che circolano in rete il device su baserà su un processore che sarà quasi certamente una CPU dual core. A loro disposizione gli utenti dovrebbero avere 2GB di RAM. Per quanto riguarda altre specifiche tecniche il display sarà un True HD IPS di dimensione ancora sconosciuta.
L’LG Optimus LTE2 come sistema operativo avrà Android 4.0 Ice Cream Sandwich con l’interfaccia utente sviluppata dal produttore asiatico. La batteria dovrebbe essere costituita da una capiente 2150 mAh che aumenterà di un 40% la durata rispetto al vecchio modello. LG Optimus LTE 2 è atteso al debutto per il mercato coreano già da questo mese di maggio e solo prossimamente arriverà in Europa e forse in Italia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.