Ottime notizie per tutti quelli che prossimamente hanno intenzione di investire i propri risparmi nell’acquisto di un ottimo tablet. Il MediaPad 10 FHD, il rivoluzionario tablet di Huawei, secondo quanto annunciato dai vertici della casa cinese, sarà lanciato sul mercato mondiale, e dunque anche in Italia, nell’ormai prossimo mese di giugno. Sebbene il device fosse presente anche in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, l’azienda non aveva dato la possibilità ai presenti di provarlo o di analizzarlo con maggior dettaglio.
A circa un mese dal lancio ufficiale sul mercato, possiamo illustrarvi meglio le sue peculiarità. Andiamo con ordine. Il display rappresenta uno dei componenti di maggior pregio del device. Si tratta di un poderoso pannello IPS in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel, una caratteristica che rende Huawei MediaPad 10 FHD particolarmente indicato per la multimedialità a 360 gradi. Il processore è un modello quad-core, identificato dalla sigla K3V2, basato su core ARM Cortex A9. Si tratta di una nuova CPU con frequenza operativa di 1.2GHz o 1.5GHz, con architettura a 64bit e prestazioni molto elevate.
Il sistema operativo è ovviamente Android 4 Ice Cream Sandwich. Con questo device si può navigare ad alta velocità grazie al modulo LTE e fino a 84 Mbps con il modulo HSPA. Per quanto riguarda invece le fotocamente è possibile scattare foto a ottima qualità a 8 megapixel con il sensore sul retro e videochiamare con il sensore 1.3 megapixel frontale. Il tablet sarà disponibile in tre versioni: 16GB/32GB e 64GB.