La HTC si è sempre distinta da tutte le altre per la qualità dei suoi prodotti e per l’altissimo livello dal punto di vista tecnologico che hanno sempre avuto, nonostante il prezzo abbastanza elevato di questi modelli sono sempre stati molto apprezzati dai consumatori. Il modello è previsto in uscita nel secondo semestre del 2012 al prezzo di circa 550 euro.
Si tratta di un modello dal design davvero elegante, con un ampio schermo, ed ha uno spessore di circa 8.9 mm, pesa circa 130 grammi ed il display è quasi da 5 pollici; il sistema operativo è l’Android versione 4 Ice Cream Sandwich, con processore Nvidia Tegra 3 QuadCore.
La rete è QuadBand GSM, UMTS con GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth, connessione wifi ed anche la tecnologia NFC; sono tutte le messaggistiche supportate all’interno di questo modello di cellulare, comprese le email che è estremamente facile gestire. Non poteva certamente mancare anche la funzione di navigatore satellitare grazie anche alla grandezza e alla definizione del bellissimo display.
La musica si può ascoltare non solo con la radio FM ma anche con l’ottimo lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video che si possono memorizzare sulla memoria esterna espandibile fino ad un massimo di 32 GB; ci sono poi anche due fotocamere, una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel che permette di fare sia video che foto di ottima qualità.
Il flash e l’autofocus contribuiscono certamente alla qualità di entrambe le fotocamere; HTC non delude mai i propri clienti con prodotti sempre nuovi e di ottima qualità.