A conferma delle indiscrezioni, che circolavano tra gli addetti ai lavori operanti nel settore telefonia nei giorni scorsi, è stato annunciato in forma ufficiale il nuovo HTC Desire C. Si tratta di uno smartphone di fascia media che andiamo ora a scoprire in maniera più dettagliata. dotato di interfaccia HTC Sense 4.0 integrata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’HTC Desire C si contraddistingue per il design curato e attraente che può indubbiamente colpire in particolare il pubblico giovane.
Il prodotto ha dimensioni di 107,2 x 60,6 x 11,95 mm e pesa 98 grammi con la batteria. Quindi si tratta di un telefono, bene o male, abbastanza maneggevole. Il processore, che muove il principale reparto hardware del dispositivo, è uno Snapdragon S1 a 600 MHz con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il display è in formato HVGA da 3.5 pollici con risoluzione 480×320 pixel. Per quanto riguarda il reparto multimediale vi è la fotocamera che è messa posteriormente ed ha una risoluzione grafica da 5 megapixel capace di registrare video a risoluzione VGA.
Grazie all’integrazione con Beats Audio, questo smartphone di alta qualità ma accessibile, consente di ascoltare la musica esattamente come l’artista l’ha concepita. Da notare che è presente anche una variante con chip NFC, particolare sempre più presente nei moderni smartphone. Questo dispositivo sarà in vendita nei colori bianco e nero. Il telefono sarà disponibile in Europa e probabilmente anche in Italia a partire dal prossimo mese di giugno , ad un prezzo consigliato di 200€ circa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.