La serie One di HTC ha reso contenti e lasciato senza parole tutti gli appassionati e i consumatori di questa marca di telefoni cellulari perché con questa nuova serie l’azienda sta proponendo non solo cellulari di altissimo livello ma anche in grado di rasentare quasi la perfezione a livello di prestazioni.
Si tratta di un modello che dovrebbe essere a disposizione sul nostro mercato intorno all’inizio del secondo semestre di questo 2012, ed il prezzo di questo modello One V dovrebbe essere degno di questa categoria ed aggirarsi intorno ai 350 euro. Il suo design è davvero molto interessante così come il suo spessore che non arriva nemmeno a 10 mm mentre il peso è di soli 115 grammi.
Il sistema operativo è un Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich, con processore Qualcomm è una memoria interna espandibile con una normale Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; la rete è invece QuadBand GSM con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi; in molti si sarebbero aspettati la presenza anche della tecnologia NFC che purtroppo non è presente.
Lo schermo ha una grandezza di circa 3.7 pollici, con 16 milioni di colori ed ovviamente anche il ricevitore A-GPS è integrato nel dispositivo; si può personalizzare con tutti i contenuti desiderati scaricabili da internet, si possono inoltre ascoltare la musica e visualizzare i video con estrema comodità. La fotocamera posteriore da circa 5 megapixel permette di fare delle ottime fotografie così come anche registrare i video.
La batteria permette con la sua autonomia all’altezza di gestire perfettamente il dispositivo e questo è uno dei motivi per cui c’è molta attesa attorno alla disponibilità del modello One V.