Dopo un po’ di tempo Olivetti torna a scommettere ancora sui tablet, accompagnati da applicativi dedicati al mercato business. La gamma di tablet si amplia con due nuovi dispositivi moderni e pensati per i professionisti. Entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0, Olipad 3 e Olipad Graphos si rivolgono ad un pubblico diverso: il primo a chi richiede elevata potenza di elaborazione, il secondo a chi necessita di uno strumento capace di acquisire la firma biometrica su documenti digitali. Vediamoli nel dettaglio.
Olipad 3 è il tablet che unisce il sistema operativo Android 4.0 Icecream Sandwich, il nuovo processore quad core Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 GHz, e connettivita’ 3G HSPA+ a 21 Mbps e WiFi. Dotato di 1 GB di RAM e 16 GB di memoria, con supporto per memory card fino a 32 GB, garantisce elevate velocita’ di elaborazione e grafica, permettendo di ottimizzare la gestione contemporanea di applicazioni diverse. Il display multitouch LCD da 10 pollici, con tecnologia IPS, offre una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel.
L’Olipad Graphos, anch’esso equipaggiato con Android 4.0, racchiude invece il processore Nvidia Tegra 2 da 1,0 GHz abbinato a 1 GB di Ram. La memoria di massa è anche su questo dispositivo da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB. Il display multitouch LCD è da 8 pollici in formato 4:3, con tecnologia IPS, con risoluzione HD di 1024 x 768 pixel. Non manca la connettività 3G, WiFi e porta USB host con connettore standard. I nuovi Olipad saranno a scaffale dalla prossima settimana.