Oggi parliamo di un device non certo al passo con i tempi dal punto di vista tecnico ma che risulta essere molto utile per chi vuole avere un telefono pratico e senza troppi fronzoli. D’altra parte nonostante l’ampio utilizzo che nell’ultimo anno si sta facendo degli smartphone, c’è anche chi non vuole rinunciare alle care vecchie abitudini di comporre i numeri di telefono su una tastiera, d’altronde non tutti si trovano a loro agio con uno schermo touch screen firmato magari Samsung.
Si chiama Doro PhoneEasy 740 e a vederlo si direbbe un cellulare tirato fuori da una scatola acquistata una decina di anni fa ed invece è stato lanciato e presentato al Mobile World Congress 2012 di quest’anno che si è svolto a Barcellona. Dotato di Android, questo smartphone ha un launcer estremamente semplificato chiamato Doro Experience grazie al quale l’utente avrà facilmente accesso alle principali funzioni del telefono e poco altro, ovvero potrà interagire con l’elenco dei contatti, inviare e ricevere messaggi, gestire la posta elettronica, scattare foto e poco altro.
Il cellulare è dotato di uno schermo con risoluzione pari a 320 x 480 pixel da 3.2 pollici, 512 Mb di Ram, 4Gb di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera da 5 megapixel, connettività 3G, Wifi e Bluetooth, una tastiera fisica a scorrimento con grandi tasti e un tasto d’emergenza situato posteriormente. Riguardo al prezzo e alla data di commercializzazione sicura ancora non ci sono dati certi, ma il dispositivo dovrebbe entrare in commercio a metà di questo 2012 ad un prezzo abbastanza contenuto visto l’equipaggiamento hardware di cui dispone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.