Non è una novità sentire parlare in rete di un ‘Facebook Phone’, ma questa volta sembra proprio che il social di Mark Zuckerberg abbia veramente intenzione di concretizzare il progetto.
Sarebbero infatti stati assunti nell’azienda del social più celebre al mondo oltre 12 ingegneri tutti con un passato in Apple e una grande esperienza con i melafonini e gli iPad per realizzare il nuovo terminale.
Il social in passato si era appoggiato su altri produttori, come HTC che aveva prodotto cellulari con una fortissima integrazione con il social con il Buffy, il Salsa e il ChaCha, dotati di unt asto con il logo del sito in blu che consentiva l’accesso veloce alla propria pagina personale. Ora però sembra proprio che l’azienda capitanata da Zuckerberg voglia un terminale tutto suo. Un progetto quindi a cui la società starebbe inizando a lavorare anche se veramente poche solo le caratteristiche che ci arrivano su questo device.
Tra le quasi certezze, almeno secondo Michael Larabel di Phoronix, c’è che il Facebook Phone non utilizzerà come sistema operativo Windows ma sarà basato su Linux. Ancora non è noto se utilizzerà una versione personalizzata del sistema operativo di Google Android oppure se sarà creata un’interfaccia ad hoc per il device.
Siamo certi che anche se si decidesse di appoggiarsi sul sistema operativo di Google certamente per il device del social verrà fatta una vera e propria rivisitazione e verranno integrate applicazioni che interagiranno con il ‘Facebook App Center’. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni su questo terminale che uscirà nel 2013 e che è destinato a conquistare tutti gli utenti che non riescono a fare a meno del social più famoso al mondo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.