In casa Samsung l’attenzione in tutti questi ultimi mesi è stata indubbiamente rivolta verso la produzione e la diffusione in grande stile sul mercato del Samsung Galaxy S3 che è indubbiamente un grande ritrovato di tecnologia. Nonostante ciò il colosso coreano non ha abbandonato l’ampia gamma dei suoi prodotti che molti utenti apprezzano ed acquistano ed ha quindi comunicato anche l’arrivo, in territorio europeo, di uno dei suoi device più riusciti. Stiamo parlando, in questo caso, del Samsung Galaxy Ace 2.
Per tutti coloro che non ricordassero l’equipaggiamento del device eccolo in breve. Lo smartphone si basa sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che è dotato di interfaccia utente TouchWiz. Il Samsung Galaxy Ace 2 monta un processore dual core da 800MHz con 768MB di RAM. Lo schermo è da 3,8 pollici. Sul prodotto è presente una fotocamera da 5 megapixel mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 1.500 mAh.
La commercializzazione dello smartphone è già partita in Germania e Regno Unito. Nel Regno Unito ad occuparsi della distribuzione è il rivenditore online Carphone Warehouse a contratto. Il contratto può essere stipulato con operatore Vodafone, Orange, O2 e Talkmobile. Per quanto riguarda il costo si parte da 20 sterline al mese o 36 sterline al mese per la durata di un anno. In terra tedesca invece lo smartphone è distribuito dal rivenditore Guenstiger a 264 euro. Se invece il dispositivo si vuole acquistare attraverso il noto sito Amazon i consumatori inglesi dovranno spendere all’incirca l’equivalente di 270 euro mentre quelli tedeschi dovranno investire 320 per la versione senza NFC.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.