Lo scorso fine settimana è stato veramente molto importante per Vodafone che ha deciso di presentare un nuovo interessante smartphone. Dopo il grande successo di ‘Vodafone Smart‘ l’operatore è infatti pronto a lanciare ‘Vodafone Smart 2’. Anche in questo caso di tratterebbe di un dispositivo a basso costo, ma con caratteristiche di tutto rispetto.
Pensato e progettato come un telefono Android a vasta diffusione, per tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo degli smartphone senza dover spendere eccessivamente. Vediamo le caratteristiche tecniche di questo interessante dispositivo, partendo dal display touch capacitivo a 3,2 pollici HVGA con 64 milioni di colori.
Il cuore del telefono invece è formato da un processore Broadcom 21552 a 832 MHz con 512 MB di RAM, mentre il sistema operativo come abbiamo detto è quello di Google nella versione Android 2.3.3 Gingerbread. Uno smartphone a cui non manca nulla: troviamo infatti il supporto delle reti Wifi e Agps, la fotocamera da 3,2 mp con flash led, un memoria da 150 mb espandibile con schede microSD e la bussola digitale.
Un device grazie al quale potremo scaricare le moltissime applicazioni presenti nel nuovo market di Android, Google Play Store, e che includerà già l’applicazione ufficiale di Vodafone che ci permetterà di controllare nel miglior modo possibile la nostra scheda e i principali social network. Lo smartphone verrà venduto quest’estate nel Regno unito per poi successivamente arrivare begli altri Paesi Europei. Tra le sue caratteristiche principali sicuramente il costo, pari a 99 euro.
Uno smartphone che grazie al suo prezzo abbordabile e al suo design molto giovanile è anche compatibile con le cover posteriori intercambiabili e gli utenti lo possono personalizzare con 16 colorazioni vivaci riuscirà a conquistare sicuramente grande parte del pubblico giovane.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.