La Vodafone è sicuramente una di quelle compagnie di telefonia mobile che non conosce mai crisi in nessun settore, visto che le sue offerte rimangono sempre tra le più convenienti ed accattivanti in assoluto. Lo stesso discorso si sta espandendo anche ai modelli di cellulari che propone sul mercato: come lo Smart 2.
In un periodo di crisi economica come questo, il rapporto qualità-prezzo è estremamente importante e la Vodafone lo rispetta in pieno anche con questo modello visto che il suo costo sul mercato è inferiore ai 100 euro; il design è molto pulito ed essenziale mentre il suo spessore è di soli 13 mm. Il display invece è da 3.2 pollici touchscreen con sensore di prossimità e luminosità.
La rete è HSDPA/GSM, con GPRS, 3G, EDGE ed HSDPA, c’è anche la funzione di navigatore satellitare, così come c’è anche la possibilità di gestire le proprie email sempre attraverso questo dispositivo; la batteria assicura circa 220 ore di standby e circa 4 in conversazione, probabilmente questa è l’unica piccola mancanza di questo dispositivo comunque valido.
Per personalizzarlo è possibile scaricare da internet tutti i contenuti desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; la musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale in formati di ottima qualità; la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad arrivare ad un massimo di 32 GB.
Bluetooth e connessione wifi completano le caratteristiche tecniche di questo modello, oltre ovviamente alla fotocamera posteriore da 3.2 megapixel che permette di fare delle buone foto; disponibile in bianco e nero, è dotato di molte applicazioni tra cui quelle Vodafone e quelle dei social network.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.