La Nokia sta espandendo in questi ultimi tempi il proprio mercato ad una tipologia di dispositivi che sono sempre più richiesti dai consumatori soprattutto per esigenze lavorative: i Dual Sim. Infatti, la produzione e la messa sul mercato di questo tipo di modelli è notevolmente aumentata ma ciò che non è mai cambiato è l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il Nokia 112 è sicuramente un modello molto essenziale ma in grado di soddisfare le più importanti esigenze dei consumatori: ha un piccolo schermo da 1.8 pollici ma grazie alle icone del menu ben visibili si adatta perfettamente anche all’uso da parte di persone anziane.
Si può trovare ad un prezzo minimo di 100 euro, un prezzo competitivo se si fa un confronto con gli altri presenti sul mercato; è un DualBand GSM con WAP e GPRS e EDGE, ma non permette però di gestire le email direttamente dal proprio cellulare; si può però comunque personalizzare il proprio cellulare scaricando da internet tutti i file multimediali desiderati.
Per quanto riguarda la musica invece si può sentire sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video; contrariamente a quanto si può pensare la memoria interna è espandibile con la Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, la fotocamera invece è abbastanza scarsa.
Si può accedere ai social network col proprio cellulare e poi, è possibile passare direttamente da una scheda all’altra senza dover spegnere per forza il cellulare; disponibile nei colori blu, bianco, rosso, e grigio scuro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.