Vodafone sembra in questo periodo essere tra gli operatori maggiormente attenti al sociale. In questo weekend si è infatti molto parlato di Vodafone per due iniziative molto interessati: la prima è un vero e proprio sistema distribuito dall’operatore, ‘Vodafone Angel’, che si propone di aiutare le donne che sempre più spesso sono vittime di stalking.
Un interessantissimo progetto nato dalla collaborazione della fondazione Vodafone Italia e dal Ministero dell’Interno che può aiutare a sconfiggere questa piaga della nostra società che fa sempre più vittime. Il Vodafone Angel non è altro che un dispositivo GPS che ci permetterà di essere in collegamento diretto le forze dell’ordine più vicine al lugo dove ci troviamo.
Grazie alla geolocalizzazione, sarà così possile per le forze dell’ordine intervenire in caso di situazione di periocolo. Per utilizzare il sevizio non avremo bisogno di un apparecchio particolare ma il sistema è compatibile con qualsiasi cellulare e smephone e darebbe anche la possibilità agli utenti di poter registrare telefonate intimidatorie o molestie. Il progetto sicuramente molto interessante è attualmente in fase di sperimentazione su alcune donne della capitale.
Ma le iniziative solidali di Vodafone non finiscono qui: l’operatore ha infatti deciso di dare un piccolo aiuto ai proprio utenti colpiti in questi giorni dal terremoto in Emilia. Vodafone ha infatti deciso di erogare ad oltre 160 mila clienti ricaricabili una ricarica omaggio di 5 euro, seguita da un messaggio: ‘Hai ricevuto 5 euro di ricarica omaggio. Un contributo per te da Vodafone in questo momento di difficoltà’.
Per i clienti in abbonamento la compagnia ha invece deciso di sospese tutte le azioni di sollecito dei pagamenti, mentre gli utenti che hanno con Vodafone l’ ADSL riceveranno uno sconto sul canone per 4 mesi. Piccole ma importanti iniziative da parte di uno dei maggiori operatori che operano sul nostro territorio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.