La serie Optimus di LG sta dando non poche soddisfazioni non solo agli appassionati ma anche all’azienda produttrice che ne sta vendendo molti; questo modello della serie Optimus però, l’LTE 2 per ora sarà disponibile solamente in Corea, non si sa se e quando arriverà anche in Italia: si tratta di un dispositivo dalle ottime caratteristiche tecniche che potrebbe essere tranquillamente inserito nella categoria alta dei telefoni cellulari.
Ovviamente tenendo presente il fatto che per il momento c’è solo nella versione coreana la rete non può essere considerata ma il resto del pacchetto della connettività sì: EDGE, WAP, GPRS, 3G, HSDPA e LTE. Il display è molto ampio ed ha un’ottima risoluzione visto che ha una grandezza di ben 4.7 pollici, e la batteria garantisce anche una lunga durata.
La funzione di navigatore satellitare si associa perfettamente con l’alto tasso di tecnologia presente nel dispositivo con bluetooth, connessione wifi ed anche tecnologia NFC per i pagamenti veloci; non è presente la radio ma non bisogna assolutamente disperare visto che la musica si può ascoltare attraverso il lettore multimediale così come anche visualizzare i principali formati video.
Inoltre, tramite internet si possono scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi che poi potranno essere conservati nella memoria interna espandibile fino ad un massimo di 32GB; la fotocamera anteriore da 8 megapixel permette di fare delle ottime foto, si possono anche fare le video chiamate grazie alla fotocamera anteriore.
Si possono gestire facilmente i documenti, i social network e usare le applicazioni di Google Mobile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.