Il Samsung Evan è un modello sicuramente non molto semplice da trovare, ma di certo chi gira molto in internet ha una maggiore probabilità di trovarlo ed acquistarlo anche ad un buon prezzo, per ora solamente nel colore nero.
Si tratta di un modello dal peso di soli 82 grammi, il suo display è grande 2.4 pollici, ed il suo spessore è di soli 12 mm; per quanto riguarda la rete si tratta di un QuadBand GSM, WAp, GPRS, e EDGE. Si possono fare sia MMS che email come nella maggior parte dei cellulari di alta fascia, compresa anche la messaggistica istantanea.
Tramite internet si possono scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto che c’è il supporto dedicato; c’è l’USB ma anche il bluetooth, mentre invece la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a ben 32 GB. La musica si può ascoltare sia attraverso la radio FM oppure attraverso il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i formati video più comuni.
La fotocamera posteriore, è di buona qualità, anche se è presente solamente questa, ed è da 3.15 megapixel, e permette di fare delle buone fotografie, anche se non di qualità eccelsa; non è possibile fare le video chiamate, ma si tratta comunque di un dispositivo in grado di soddisfare le esigenze di base di un utente comune, che non ha bisogno di altissima tecnologia ma di un cellulare comunque affidabile e resistente.
Si può trovare per una cifra che si aggira intorno ai 100 euro rientrando così nella fascia medio-bassa.