Anche Alcatel si getta nell’arena dei dual core con un modello dall’ampio display ultradefinito e con l’immancabile sistema operativo Android. Si tratta del nuovo OT-986. Il produttore ha annunciato questo smarphone che, salvo alcune caratteristiche, presenta lo stesso hardware del Samsung Galaxy Nexus. Ovviamente essendo un Alcatel, il suo prezzo è davvero interessante. Vediamolo nel dettaglio. Alcatel OT986 è provvisto di un ampio pannello touchscreen di tipo IPS da 4,5 pollici con una risoluzione pari a 1280×720 pixel.
Le specifiche tecniche interne vedono la presenza di un processore dual-core TI OMAP 4460 con frequenza clock da 1,5 GHz. La memoria ram è da 1 gb mentre la memoria interna è da 8 gb espandibile attraverso schede microSD fino a 32 gb. Il sistema operativo presente è Android Ice Cream Sandwich. Anche la sezione multimediale non è stata trascurata, dotando lo smartphone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e di una videocamera frontale da 2 megapixel. L’Alcatel OT986 è spesso solo 9,75 millimetri.
Naturalmente è coperto anche il reparto connettività infatti il dispositivo è dotato di supporto per la rete HSPA +. Il prezzo del prodotto previsto, come già detto inizialmente, solo in terra cinese almeno per ora è, al cambio, di circa 250 euro. Ci sono buone probabilità comunque che lo smartphone arrivi anche in Europa. Secondo alcune indiscrezioni in commercio, oltre a questo modello, dovrebbe arrivare anche una versione con caratteristiche leggermente inferiori come il processore che sarebbe sempre dual core ma con frequenza da 1.2 ghz e la memoria interna da 4 gb.