La famosa e molto apprezzata serie Galaxy di Samsung, si arricchisce di un nuovo modello che dovrebbe essere disponibile a partire dal terzo trimestre di questo 2012; disponibile in versione sia bianca che nera, con un design molto semplice ed essenziale, e sul suo prezzo ancora si sa davvero poco.
La rete è QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi che non possono assolutamente mancare; ciò che stupisce è che non sia compresa ancora la tecnologia NFC. Il suo spessore è di soli 11 mm, e la batteria garantisce un’autonomia di circa 390minuti in conversazione e più di 410 ore in standby; il sistema operativo è un Android versione 2.3 Gingerbread, ed i processori sono di marca Qualcomm.
Lo schermo è da 3.5 pollici, a 16 milioni di colori e con un’ottima risoluzione; la messaggistica è presente in ogni sua forma comprese le email e la messaggistica istantanea; è compresa anche la funzione di navigatore satellitare, mentre invece per personalizzare il proprio cellulare scaricando i contenuti multimediali da internet, compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato.
La musica si può ascoltare non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette di vedere anche i principali formati video; la fotocamera posteriore ha una buona risoluzione per fare le fotografie e registrare i video, con lo zoom e l’autofocus la qualità diventa davvero ottima. Sarà uno dei pochi modelli Android in versione Dual Sim che permette di gestire contemporaneamente due schede SIM diverse: non resta che attendere l’uscita del Galaxy Ace Duos!