Chi pensa che Nokia negli ultimi tempi voglia solamente puntare sui Windows Phone e sulla serie dei Lumia si sbaglia di grosso.
La celebre azienda di telefonini è infatti pronta ad ingrandire anche sue serie come la linea ‘Asha’, arricchendola di smartphone di fascia bassa dedicati sia agli utenti più giovani che ai Paesi in via di sviluppo.
A Barcellona Nokia aveva presentato per questa linea i modelli Asha 202, 203 e 302; ora la Casa finlandese ha deciso di arricchirla con altri tre interessanti modelli il Nokia Asha 311, 306 e 305.
Tre modelli che come abbiamo detto sono dedicati specialmente ad un pubblico di fascia giovane e che fanno del prezzo la loro caratteristica principale e proprio per attivare maggiormente questa fascia d’età hanno una grande integrazione con i social network che tanto interessanno i giovanissimi.
I tre modelli posseggono tutte e tre delle caratteristiche particolari che li contraddistinguono l’uno dall’altro. Partiamo dal più completo dei tre, ossia Asha 311 che vede tra le due catteristiche principali un buon processore da 1 GHz e il supporto della rete 3.5G. Tra i suoi strumenti principali troviamo una buona fotocamera da 3,2 megapixel. Gli utenti troveranno poi già preinstallate alcune tra le più utilizzate applicazioni come il celebre gioco di Angry Birds, l’applicazione del momento WhatsApp e, per non perdere mai la strada, Nokia Maps.
L’Asha 305 si differenzia dagli altri due per la presenza del dual sim e di uno schermo resistivo e non capacitivo. Caratteistica fondamentale invece del Asha 306 è quella di essere il più economico dei tre. Tutti e tre i modelli avranno prezzi veramente vantaggiosi: il 311 costerà 92 euro, il modello 305 invece 68 euro e per il 306 si dovranno pagare soli 63 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.