Sony ha lanciato sul mercato un nuovi device, si tratta dell’Xperia Acro S. Il nuovo smartphone presentato da Sony ha una grossa peculiarità ovvero la resistenza. Infatti il telefono è a prova d’acqua con la scocca impermeabile e presenta un vetro minerale sul display che lo protegge dai graffi. A questo proposito il prodotto possiede le certificazioni IP55 e IP57. Diamo un’occhiata al suo equipaggiamento hardware. Il processore é uno Snapdragon S4 dual-core a 1.5 ghz, accompagnato da 1 gb di RAM e da 16 gb di storage interna, espandibili tramite micro SD.
Il sistema operativo montato sul dispositivo è l’ultimo di casa Google ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per quanto riguarda lo schermo sull’Xperia Acro S troveremo un Reality Display da 4.7 pollici in HD a 720p con tecnologia Bravia Engine e Wet Finger Tracking. La particolarità di questo display è che permette di utilizzare lo smartphone anche se abbiamo le dita bagnate. Per quanto concerne la multimedialità sul retro dello smartphone è presente una fotocamera da 12 megapixel che secondo Sony è pronta allo scatto in meno di un secondo.
Inoltre sempre nella parte posteriore del dispositivo troviamo l’antenna NFC, compatibile con gli Smart Tags di Sony i quali permettono, in comunicazione appunto con le etichette Xperia SmartTag, di attivare istantaneamente funzionalità semplicemente avvicinando il telefono. Gli utenti che acquisteranno questo telefono potranno utilizzare anche le reti Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Al momento non conosciamo il prezzo dello smartphone realizzato dal colosso giapponese che dovrebbe comunque giungere sul mercato mondiale nell’autunno prossimo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.