L’ultimo nato in casa HTC della serie Desire, si distingue dagli altri per l’ottima qualità e per il rapporto qualità-prezzo davvero sorprendente; viene proposto ad un prezzo molto più accessibile a tutti rispetto agli altri modelli, siamo infatti intorno ai 200 euro circa. Ha un design molto moderno anche se allo stesso tempo è essenziale.
Il sistema operativo è Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich, che è stato da pochissimi giorni testato non solo da alcuni appassionati ma anche da diversi esperti ed il sistema sembra rispondere bene; il processore è di marca Qualcomm che è uno dei suoi punti deboli visto che è molto meno potente rispetto alla normale potenza degli altri dispositivi (600MHz).
La memoria è espandibile con la classica Micro SD, ha nel complesso uno spessore di soli 12 mm ed un peso di soli 100 grammi, 16 milioni di colori ed una buona risoluzione; per il momento si trova in prevendita nel Regno Unito, e questa versione del dispositivo inoltre possiede anche la tecnologia NFC.
La notizia che però non ha sorpreso in alcun modo nè gli appassionati di tecnologia nè i sostenitori della HTC, è quella che non ha alcuna intenzione di mettere sul mercato dei dispositivi di bassa fascia: secondo gli esponenti di quest’azienda un dispositivo di questo tipo avrebbe danneggiato la sua immagine premium nel mondo della tecnologia. Il prezzo di mercato doveva essere 200 euro per il modello Desire C mentre invece il prezzo minimo per acquistarlo arriva a sfiorare i 300 euro circa.
Un modello da considerare con estrema cautela.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.