Il bel tempo inizia a farci pensare alle vacanze che stanno per avvicinarsi. Sono in molti che anche quest’anno sceglieranno di passare le proprie ferie all’estero, mete tante volte meno care di quelle italiane, ma che spesso possono regalarci delle spese impreviste.
Risparmiamo infatti sulla vacanza, ma rischiamo di trovare brutte sorprese nelle spese per poter controllare la mail o il nostro profilo facebook dal nostro computer. Le varie compagnie, pensando a tutti quelli che partiranno per le vacanze o che sono costretti a stare lontani per lavoro, hanno studiato delle tariffe apposite per le chiavette.
Due le offerte di Vodafone: la prima si chiama ‘Vodafone Passport Internet’, una tariffa che ha un costo di 6 euro al giorno e permette una navigazione di 150 Mb al giorno. Il traffico entro la soglia giornaliera avrà un costo di 1euro a MB con scatti anticipati di 100 kb. L’offerta è valida solo nei Paesi di Zona Europea.
L’altra offerta di Vodafone è ‘Vodafone Daily Travel’, tariffa che per i paese di zona A e B (controllate l’elenco sul sito di Vodafone) ha un costo di 15 euro per 50 Mb al giorno, mentre il traffico eccedente avrà un costo di 0,1 euro Kb . Per i paesi di Area C il costo invece è di 25 euro sempre per 50 MB; il traffico eccedente avrà un costo di 0,29 euro a KB.
L’offerta di Tim è invece ‘TimxInternetEstero’ che per l’Europa e gli Usa offre a 5 euro al giorno offre 50 MB; il traffico extra soglia sarà di 1 euro a MB, mentre il costo per il resto del mondo sarà di 10 euro per 5/10 mb al giorno.Il traffico extra soglia avrà un costo di 2/3 euro a MB
Tre invece propone ‘Tre all’estero come a casa’, sicuramente uno dei piani più convenienti che ci permette di avere le stesse tariffe nazionali quando ci si connette con gli operatori 3. Con Wind invece in Europa e Usa costo è di 9 euro la settimana per 100 MB, il traffico eccedente avrà un costo di 90 centesimi a MB.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.