La Samsung non delude mai i propri appassionati e tutti coloro che si affidano sempre a quest’azienda visto che la serie Galaxy immette sul mercato modelli sempre nuovi e di altissima fascia: si tratta del Galaxy S Plus al costo di circa 270 euro, un ottimo prezzo per un dispositivo di tale qualità.
Il suo spessore è di circa 10 mm, la rete è QuadBand GSM con UMTS, GPRS, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi completano il pacchetto connettività; il sistema operativo è versione 2.3 con processore Qualcomm, e la memoria interna poco ampia è espandibile con la classica Micro SD.
Il display ha una grandezza di circa 4 pollici con 16 milioni, è possibile gestire tutti i tipi di messaggistica comprese le email e la messaggistica istantanea; non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare; tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato.
La musica si può ascoltare sia con il lettore multimediale che con la radio FM con l’auricolare compreso nella scatola; la fotocamera posteriore è da circa 5 megapixel e permette di fare delle ottime video chiamate oltre che scattare le foto e registrare i video, si possono fare delle buone video chiamate con la fotocamera anteriore da 0.3 megapixel.
Uscito sul nostro mercato nel terzo trimestre del 2011, non smette mai di essere tra i dispositivi preferiti dal pubblico, e nonostante il prezzo sia mediamente alto, sono in molti che lo scelgono per l’ottima tecnologia che è in grado di offrire, uno dei migliori in assoluto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.