Nella nostra ormai consueta carrellata sui prodotti che vengano lanciati sul mercato ci stiamo soffermando in particolar modo nell’ultimo periodo sui device che garantiscono una discreta qualità ad un ottimo prezzo. Di questa categoria fa indubbiamente parte il dispositivo che vi stiamo per presentare quest’oggi. Stiamo parlando del nuovo Tabtronics Ice. Indubbiamente vi starete chiedendo se il prodotto in questione è di buona qualità visto che non risulta reclamizzato come succede come per i device realizzati da aziende quali possono essere la Samsung o la Sony.
Per far svanire la vostra diffidenza andiamo a conoscere meglio l’equipaggiamento di questo tablet. Della dotazione del prodotto fa parte innanzitutto un processore All Winner A13 da 1 GHz con 512 MB di RAM DDR3, GPU Mali-400 e 8 GB di memoria interna per lo storage. Sul device è presente lo slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB. Lo schermo è un touchscreen capacitivo con risoluzione 800×480 pixel mentre la scocca è realizzata in plastica.
La batteria è da 3000 mAh. Del reparto multimediale fa parte una fotocamera frontale da 0,3 megapixel. Le dimensioni del Tabtronics Ice sono pari a 180x115x11,5 mm, con un peso di 286 grammi. L’unica colorazione al momento disponibile è quella bianca, ma non è da escludere la possibilità che in futuro il produttore possa commercializzarne altre. Per portarsi a casa il tablet che vi abbiamo presentato, come un dispositivo davvero interessante ad un prezzo contenuto è necessario dare un’occhiata al sito di Amazon dove il prodotto è già disponibile alla vendita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.