Dello smartphone che vi stiamo per parlare quest’oggi se ne parla ormai da mesi. Infatti lo scorso dicembre, Sony aveva ufficialmente annunciato un nuovo smartphone chiamato inizialmente ST21i Tapioca. Dopo quest’annuncio però di questo device se ne sono perse le tracce e le informazioni a proposito sono state difficilmente reperibili anche per gli addetti ai lavori. Ora a distanza di molto tempo dal suo primo avvistamento siamo venuti a sapere che questo prodotto dovrebbe giungere sul mercato internazionale con il nome di Sony Xperia Tipo.
A confermarlo sarebbe l’Indonesian Telecoms Regulatory, tramite il proprio sito web su cui sono presenti informazioni anche sull’ST21i2, probabilmente una versione dual SIM, che si dovrebbe invece chiamare Xperia Tipo Dual. Il dispositivo avrà un chipset Qualcomm MSM7227 con una CPU single-core Snapdragon con clock a 800 MHz e GPU Adreno 200. La fotocamera principale sarà di 3.2 pollici con risoluzione HVGA e una fotocamera secondaria da 3 megapixel. Dal punto di vista estetico lo smartphone risulta molto primitivo tanto da ricordare i vecchi cellulari con la differenza che quest’ultimo è Android e di ultima generazione.
Difficile capire come mai Sony abbia deciso di racchiudere tali prestazioni all’interno di un design cosi semplice, che si distacca completamente dal design al quale ci ha abituato fino ad oggi con i vari smartphone Xperia Per ora Sony non ha annunciato né una data di uscita né tanto meno il costo del dispositivo ma visto l’equipaggiamento che dovrebbe avere lo smartphone l’esborso non dovrebbe essere elevato per i consumatori che vorranno acquistarlo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.