La LG mette a disposizione degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo diversi modelli adatti non solo a diverse esigenze, ma anche a tutti i portafogli; i modelli Dual Sim poi, sono quelli che si rivelano più utili per chi utilizza il proprio cellulare anche per lavoro e si trova a dover gestire insieme due SIM diverse.
Questo nello specifico poi è il primo modello in assoluto ad essere lanciato da LG, e dal punto di vista tecnologico non è alla pari dei cellulari di media fascia, anche se il suo design è davvero accattivante; pochi tasti fisici che si trovano solamente al di sotto del display oltre ovviamente ai tasti laterali classici del volume.
Il display ha una grandezza di 3 pollici circa con un’ottima definizione, a livello di connettività la rete è Triband, con WAP e GPRS, considerando ovviamente che non è presente la funzione di navigatore satellitare; mentre invece a livello di messaggistica, in più ci sono solamente gli MMS.
A livello di contenuti multimediali, è possibile scaricarli attraverso internet per personalizzare il proprio cellulare compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato; la musica non si può ascoltare con la radio FM perché non presente, mentre invece si può attraverso il lettore multimediale. La memoria interna del dispositivo si può espandere con una Micro SD fino ad un massimo di 4 GB; non c’è poi connessione wifi ma solo bluetooth.
La fotocamera posteriore è di ottima qualità visto che è da 5 megapixel e permette di fare delle ottime fotografie; un dispositivo non eccelso ma comunque semplice e funzionale non molto semplice da reperire sul mercato italiano.