La Nokia ha sempre stupito i propri clienti perché è sempre stata in grado di immettere sul mercato modelli adatti non solo ad ogni esigenza ma anche ad ogni tipo di portafogli; come nel caso del modello Asha 300 che è possibile trovare al di sotto dei 100 euro, ottima qualità e resistenza ad un prezzo davvero competitivo.
Analizzando le caratteristiche tecniche di questo modello ci si rende facilmente conto che può rientrare benissimo nella media degli altri dispositivi: si tratta infatti di un modello dal design molto accattivante e sempre attuale anche se ha debuttato sul mercato della telefonia lo scorso anno con i suoi 15 mm circa di spessore.
L’autonomia della batteria è in grado di garantire ben 550 ore in standby e 440 minuti in conversazione; la rete invece è QuadBand GSM con UMTS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth e la connessione wifi che per chi è sempre in giro diventa davvero indispensabile nel proprio cellulare.
Il display è LCD da 2.4 pollici e nonostante la grandezza presenta un’ottima risoluzione e colori davvero molto brillanti; tutta la messaggistica è supportata da questo modello compresa la possibilità di visualizzare e gestire comodamente le email, è possibile anche scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi, così come si può ascoltare la musica con la Radio e con il lettore multimediale.
Di fotocamera c’è solamente quella posteriore ed anche per questo non si possono fare le video chiamate, è da 5 megapixel e permette di fare sia ottime foto che ottimi video; un dispositivo che vale la pena acquistare.