Al recente Computex 2012 di Taipei, Thread Technology Company ha mostrato al pubblico l’Android Book. Andiamo a scoprire di che si tratta. Stiamo parlando nello specifico di un piccolo tablet che ha uno schermo da 13,3 pollici. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un MacBook Air di Apple, ma così non è. Una prima sostanziale differenza riguarda il sistema operativo impiegato.
Infatti chi deciderà di acquistare questo device avrà a che fare con il sistema operativo Android e per la precisione con l’ultima versione disponibile sul mercato ovvero Ice Cream Sandwich.
Il cuore del dispositivo è un processore ARM Cortex A8 da 1,2 GHz con 1 GB di memoria RAM. A disposizione degli utenti anche una memoria SS da 6,8,32 e 64Gb in base al modello, dispone di due porte USb, jack audio, uscita Hdmi per il collegamento ad un televisore o un secondo monitore, lettore di schede, Wifi, 3G con la possibilità di averlo anche in versione Windows 8 ma con caratteristiche differenti. Secondo quanto spiegato dal produttore in occasione del Computex 2012, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia d’utilizzo pari a circa 8 ore.
Il THD N2-A è caratterizzato da un peso di 1.55 chilogrammi, è equipaggiato con una tastiera standard e con un trackpad di bassa qualità, al punto da richiedere l’uso di un mouse per poter lavorare in modo confortevole. Non si sa ancora quando questo prodotto verrà commercializzato e non si conosce quindi il suo prezzo finale che graverà sui consumatori. Vi aggiorneremo nelle prossime settimane sugli sviluppi.