La Samsung certamente non ha mai deluso gli appassionati di tecnologia con i propri dispositivi sempre all’altezza e ad un ottimo prezzo; in questo caso non si parlerà di prezzo perché questo modello in particolare è stato fatto solamente per gli sviluppatori e quindi è impossibile da trovare sul mercato.
Osserviamo comunque molto da vicino questo modello i9500 Fraser estremamente particolare: si tratta di un modello che ha al suo interno il sistema operativo Tizen versione 1.0 e processore dual core; il suo design non presenta assolutamente nulla di speciale visto che è abbastanza essenziale, ma ciò che colpisce è certamente la totale assenza di pulsanti fisici e la gestione del dispositivo esclusivamente attraverso il touchscreen.
Lo schermo è molto ampio visto che siamo davanti a 4.65 pollici con 16 milioni di colori, con sensore di prossimità e accelerometro; si possono gestire senza problemi tutti i tipi di messaggistica comprese le email, non ha la funzionalità Dual Sim, e nonostante non si sappiano al completo tutte le caratteristiche tecniche di questo dispositivo ci si rende certamente conto della sua buona affidabilità.
La fotocamera è doppia con 2 megapixel anteriori e ben 8 invece posteriori con cui non solo si possono fare ottime foto e video, ma ci si possono anche guardare i video in streaming e fare video chiamate quasi perfette; la funzione di navigatore satellitare non poteva mancare, così come connessione wifi e bluetooth. Si tratta solamente di uno smartphone di prova, ma chi lo sa che non ne possa nascere uno tutto nuovo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.