La Nokia fino ad ora aveva presentato pochi modelli sul mercato con funzione Dual Sim, l’azienda finlandese ha deciso subito di rimediare proponendo sul mercato questo nuovo modello il Nokia 110.
E’ disponibile in bellissimi colori fluorescenti come il rosso, il blu, il giallo ed il fucsia.
E’ possibile accedere molto facilmente ai social network più importanti, mentre invece nella confezione sono inclusi anche gli auricolari; si può anche passare da una Sim all’altra con molta semplicità grazie alla funzione inclusa nel cellulare.
Il prezzo medio di questo dispositivo di media fascia è di circa 150 euro, il suo spessore è di circa 15 mm mentre invece il suo design è estremamente semplice; il display anche se da solo 1.8 pollici ha dei colori davvero fantastici.
La rete è DualBand GSM, WAP, EDGE e GPRS, mentre dal punto di vista della messaggistica non è possibile gestire le email; la tastiera fisica non è Qwerty, si possono scaricare da internet tutti i contenuti desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; la musica si può ascoltare attraverso la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video.
La memoria interna è espandibile come nella maggior parte dei dispositivi con una Micro SD fino a ben 32 GB, è presente anche una fotocamera posteriore da circa 0.3 megapixel non permette una qualità delle immagini perfetta ma comunque discreta; la funzione Dual Sim è certamente un vantaggio per chi utilizza il proprio cellulare anche per lavoro e gestire in modo semplice due Sim contemporaneamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.