Periodo davvero fervido questo per la produzione di nuovi device. Oggi parliamo di un nuovo smartphone targato ZTE. Il prodotto in questione è lo ZTE MD Smart ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa apposita da H3G e da ZTE.
Si tratta di un dispositivo con caratteristiche di fascia bassa, ma in vendita al prezzo decisamente accessibile di 89 euro, scontato a 60 euro per chi sceglie di passare all’operatore mantenendo il proprio numero. In questo caso, 3 regala anche 120 euro di traffico per effettuare telefonate, inviare messaggi o navigare in Internet.
Il prodotto permette inoltre di accedere a Google Play, lo store di Google con centinaia di applicazioni e giochi che permettono di vivere un’esperienza d’intrattenimento ricca e appassionante. 3 Italia ha inoltre pre-installato sullo smartphone tre applicazioni che vi andiamo ad elencare. Partiamo con Waze, il navigatore GPS basato sulla community degli automobilisti; poi vi è App&Store, il portale mobile di 3 Italia ricco di contenuti multimediali ed infine Mobile 3 TV, per guardare in streaming programmi e film direttamente dallo smartphone. Diamo un’occhiata ora al reparto hardware del dispositivo.
Il sistema operativo del nuovo MD Smart di ZTE è Android, nella sua versione 2.3 Gingerbread. Il prodotto tecnologico ha delle caratteristiche veramente interessanti, come il processore MediaTek MTK a 800 MHz o come il display full touch che ha una dimensione di 2.8 pollici. Per quanto riguarda il design lo smartphone è piccolo e agile e pesa soli 105 grammi. Con queste sue caratteristiche si presenta come un device utile in particolare ad un pubblico di giovani che ama la praticità e la convenienza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.