Poste Mobile colpisce sempre l’attenzione degli utenti non solo perché è in grado di offrire delle tariffe davvero convenienti ma anche perché mette in vendita dei fantastici telefoni cellulari che hanno anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il modello PM 1109 ad esempio, è disponibile ad un prezzo davvero imbattibile di soli 79.90 euro.
All’interno della confezione è disponibile non solo la guida e la Micro SD da ben 2 GB, ma anche l’auricolare, la garanzia ed un Voucher Poste Mobile; la rete è QuadBand GSM, con GPRS e spessore di soli 10.9 mm.
L’autonomia della batteria garantisce circa 850 ore mentre invece di conversazione si hanno a disposizione circa 420 minuti; compreso il Bluetooth e l’USB questo dispositivo non possiede tecnologie eccelse ma che certamente è in grado di fornire ad un utente medio un cellulare in grado di svolgere le funzioni più importanti.
Non c’è il browser quindi non è un cellulare con la possibilità di navigare on line, quindi si adatta molto bene solo a chi lo usa solo a livello personale; la musica si può ascoltare sia con la radio che con il lettore multimediale, ci sono anche dei giochi inclusi all’interno del dispositivo.
Questo modello sarà disponibile anche in molti uffici postali per tutto il corrente anno 2012: la fotocamera è solamente posteriore da 3 megapixel, con zoom 5x, che permette comunque di fare delle buone foto oltre che registrare video; si tratta tutto sommato di un modello di cellulare comunque valido, e soprattutto visto il periodo di crisi economica, alla portata di tutti.