Spesso in questi giorni abbiamo parlato di terminali Samsung, prima con il Samsung Galaxy S3 e successivamente con il Samsung Note 2; ma la Casa coreana non produce solo top class come può sembrare dagli ultimi terminali che sono stati messi sotto i riflettori ma anche device che vanno ad occupare la fascia medio bassa. Ne è un esempio il Samsung Galaxy Chat, uno smartphone destinato a un target giovane abituato a mandare molti sms, che utilizza il cellulare per chattare sui social network o le mail.
Abbiamo infatti con il Galaxy Chat il ritorno per Samsung a una tastiera QWERTY. Il Device è dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto con sistema operativo Android nella versione 4 Ice Cream Sandwich.
Tra le altre caratteristiche del telefono troveremo un display touchscreen con diagonale da 3 pollici a risoluzione QVGA, il supporto delle reti Bluetooth 3.0, WiFi b/g/n, GPS. Tra le funzioni troviamo la fotocamera da 2 mega pixel una memoria interna da 4GB espandibile tramite schede microSD e una batteria da 1200mAh.
La caratteristica sicuramente principale di questo smatphone che inizialmente verrà commercializzato in Spagna è la tastiera QWERTY accompagnata da applicazioni che ci permettano di comunicare sempre più velocemente con messaggi oltre ai soliti instant messaging, email e SMS troveremo ChatON, QuickOffice, Game HUB, AllShare Play ed S Planner tutte applicazioni che ci risulteranno molto utili per la messaggistica e per la gestione di foto e musica. Il telefono che dovrebbero anche raggiungere l’Asia, l’America latina e la Cina dovrebbero essere venduto a meno di 200 euro
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.