E’ certo che la serie di modelli Asha di Nokia ha sorpreso e non poco non solo i produttori ma anche tutti coloro che li hanno comprati, per la loro straordinaria qualità ad un ottimo prezzo; proprio come l’Asha 311 che dal terzo trimestre verrà venduto ad un prezzo inferiore ai 100 euro.
Si tratta di un modello dal design molto essenziale che presenta solamente i due tasti al di sotto dell’ampio display che è da 3 pollici; lo spessore è di soli 12.9 mm ed il suo peso al di sotto dei 100 grammi. La memoria interna si può invece espandere con la classica Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; la batteria garantisce un’autonomia di circa 300 minuti in conversazione e di oltre 700 ore se il dispositivo viene tenuto in standby.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth, connessione wifi e USB a completare l’intero pacchetto connettività; permette di gestire con estrema facilità tutti i tipi di messaggistica comprese le email, e inoltre non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare.
E’ possibile scaricare poi da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato, la musica invece si può ascoltare sia con il lettore multimediale (che permette anche di visualizzare i principali formati video) ma anche con la radio FM; la fotocamera posteriore infine, è di ottima qualità anche se è da soli 3.2 megapixel permette di registrare anche ottimi video.
Questo modello sarà disponibile in bellissimi colori compreso il fucsia, il blu, il rosso, il grigio ed il color sabbia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.