Mentre c’è chi sorride per le vendite come Samsung, c’è anche chi non è molto felice per i suoi dati di vendita come HTC. Per la casa di Taiwan i risultati del secondo trimestre hanno visto un caso di profitti che hanno dimezzato i profitti dell’azienda a causa dei blocchi doganali degli stati uniti che hanno dimezzato le vendite del mercato del vecchio continente.
Blocchi dovuti alle cause con Apple per aver utilizzato alcuni brevetti appartenenti alla società di cupertino. Il profitto di questo trimestre per l’azienda di Taiwan è stato di 8.25 miliardi di dollari taiwanesi (pari a 247.7 milioni di dollari), un dato sicuramente non esaltanti se confrontato con i dati di Samsung, ma che può far sorridere in parte HTC perché viene registrata una crescita di 4.47 miliardi rispetto al trimestre precedente.
Ora HTC spera molto nel successo della sua nuova ed esclusiva gamma quella degli HTC One che oltre hai modelli già in commercio è pronta a lanciare altri interessanti device. Meno ottimisti rispetto ad HTC gli analisti che ritengono come i top gamma di HTC non riusciranno a reggere la concorrenza del Samsung Galaxy sIII e del nuovo iPhone che verrà presentato nel mese di ottobre.
I terminali HTC sembrano avere meno appile rispetto alla più blasonata concorrenza e la strada per il rilancio sembra essere ancora lunga. La Casa sta trovando difficoltà anche sul mercato cinese dove i suoi prodotti di fascia medio-bassa si stanno dimostrando poco competitivi dal punto di vista del prezzo.Vedremo se i prossimi dati daranno ragione alla società.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.