Oggi parliamo di tablet ed in particolare dell’azienda francese Archos. Archos 97 Carbon è la new entry nel catalogo di tablet Android proposto dal colosso transalpino. Il dispositivo è stato presentato nei giorni scorsi con il rilascio di un comunicato stampa, oltre alla pubblicazione delle specifiche tecniche sulle pagine del sito ufficiale. Considerato il comparto hardware equipaggiato si tratta di un prodotto di fascia media, caratterizzato da un prezzo di vendita alquanto interessante.
Anche questo nuovo tablet, così come quelli della precedente serie G9, monta come sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.
La scheda tecnica di Archos 97 Carbon include così la penultima versione del sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che sarà poi aggiornato da Android 4.1 Jelly Bean che ha debuttato su Google Nexus 7, l’ottimo tablet marchiato da Mountain View, presentato in occasione del meeting Google I/O dello scorso fine Giugno 2012. Lo schermo è un IPS da 9,7 pollici ha una risoluzione di 1024×768 pixel ed è in formato 4:3.
Per quanto riguarda il processore il prodotto monta un ARM Cortex A8 da 1 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per lo storage. Ottimizzato per Google Play, il nuovo tablet Archos consentirà l’accesso ad oltre 600.000 app che includono giochi e la più larga collezione al mondo di eBooks, applicazioni Android progettate da Google; tra cui Gmail, Google Talk, Google+ , Google Maps, YouTube e 5GB di free cloud storage con Google Drive. Il tablet sarà commercializzato entro la fine di luglio a un prezzo al 249,99 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.