Il modello Asha 305 fa parte di quella nuova serie che sta per arrivare sul nostro mercato portando una ventata di grandi novità; fa parte infatti sempre di quella serie che dovrebbe uscire nel terzo trimestre del 2012 e dovrebbe essere venduto al pubblico ad un prezzo che sia sempre al di sotto dei 100 euro circa.
Il suo design è davvero molto essenziale visto l’ampio display e i soli due pulsanti al di sotto di esso; il peso è di soli 98 grammi mentre invece lo spessore è di circa 13 mm. Come già altri modelli di questa serie il sistema operativo è sempre del produttore Nokia ed è la versione S40.
L’autonomia in conversazione è di circa 840 minuti mentre invece in standby è di circa 528, come nella maggior parte degli altri modelli poi la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; la rete è invece QuadBand GSM, con EDGE, GPRS e bluetooth, da qui già è possibile capire perché verrà venduto ad un prezzo di listino davvero basso. Il display è da 3 pollici circa con 65 mila colori, touchscreen e con la possibilità di gestire insieme due SIM visto che è la versione Dual Sim.
Si può ascoltare la musica sia con la radio che con il lettore multimediale con grande simplicità così come anche scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi; non c’è una fotocamera secondaria ma ce n’è solamente una posteriore da 2 megapixel che permette di fare delle discrete fotografie ed anche registrare i video. Per chi vuole un dispositivo essenziale ma tecnologico questo è quello giusto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.