Succose novità in arrivo per tutti gli appassionati di social network. Come preannunciato nei giorni scorsi, Twitter ha rilasciato una nuova versione della sua applicazione ufficiale per smartphone basati su sistema operativo Android e per device Apple basati su sistema operativo iOS. Su Android si passa alla versione 3.3.0 mentre su iOS alla versione 4.3. Andiamo a dare un’occhiata a questa nuova versione che era attesa davvero con molto ansia da tutti coloro che navigano in rete.
La prima innovazione riguarda da vicino gli Expanded Tweet, una feature recentemente presentata dal social network dei cinguettii per consentire ai media di arricchire i propri update con contenuti multimediali e non.
D’ora in poi, grazie alla nuova edizione, sarà possibile visualizzare gli Expanded Tweet anche in mobilità, riproducendo ad esempio un filmato di Vimeo, leggendo l’anteprima di un articolo oppure visualizzando una foto direttamente all’interno del client. Ancora, Twitter ora gestisce molto meglio il completamento automatico nelle ricerche, con tanto di suggerimenti.
Assai apprezzata anche la possibilità di gestire a livello di singolo utente la notifica push di tweet e retweet. Ora quindi è possibile iscriversi ad un utente in modo da ricevere una notifica ogni volta che questo posta un tweet. L’aggiornamento porta anche miglioramenti generali alle prestazioni ed utilizza, come icona, il nuovo logo di Twitter. Le nuove versioni di Twitter per il sistema operativo di Google ed iOS sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi store di applicazioni. Indubbiamente si tratta di un aggiornamento che farà felici tutti coloro che utilizzano Twitter, social network ormai diffuso almeno quanto Facebook.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.