Ormai è quotidiana l’immissione nel mercato dell’hitech di nuovi device che montano il sistema operativo attualmente più diffuso ovvero quello realizzato da Google. Android infatti, come testimoniano i dati pubblicati dagli esperti del settore, è ormai il sistema operativo più utilizzato dalle principali aziende in tutto il mondo.
Tra queste una di quelle più attive è da sempre Motorola. La casa alata è sempre in prima fila con l’obiettivo di offrire ai propri utenti dei prodotti di qualità a dei costi contenuti.
L’ultimo nato in casa Motorola è il nuovo XT760. Il nuovo smartphone Motorola è stato lanciato attraverso un comunicato stampa. Finalmente la casa alata ha ufficializzato questo nuovo smartphone, del quale si vociferava da tempo. Si tratta di un dispositivo di fascia media che presto arriverà nei negozi di telefonia cinesi. Conosciamolo meglio dal punto di vista tecnico.
Il Motorola XT760 è equipaggiato con un Display qHD da 4 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, processore dual core da 1Ghz, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, 768 Mb di Ram, 2Gb di memoria interna ovviamente espandibile tramite microSD, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e video registrazione a 1080p con l’aggiunta di una fotocamera secondaria di tipo VG per le video chiamate. Per quanto riguarda l’estetica le sue dimensioni sono di 120,8 x 64 x 9, 88 millimetri per un peso di 125 grammi. Al momento non siamo in possesso di altre informazioni quindi non sappiamo quale sarà il prezzo di vendita dello smartphone e se mai arriverà anche in altri Paesi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.