Nuove e interessanti notizie sembrano arrivare da casa Nokia. Il produttore finlandese avrebbe infatti preso la decisione di dimezzare il prezzo dei suoi smartphone Lumia 900, per ora solo in America, ma non è detto che possa anche accadere nel nostro Paese. Il costo del top level di Nokia con un abbonamento di due anni passa così da 99 a 49 dollari.
Una notizia che rende sicuramente molto felici tutti i cliente oltre oceano che volevano prendere il nuovo terminale di Nokia e che fanno sperare gli utenti del vecchio continente che l’iniziativa possa ripetersi anche dalle nostre parti. Ma quale sarà il motivo di questa decisione da parte del grande colosso di telefoni?
Da parte delle casa produttrice si parla di uno sconto già programmato da tempo ma sono in molti che pensano sia una strategia data dall’immente lancio del nuovo sistema operativo mobile di windows. Microsoft ha già infatti informato che i terminali con Windows Phone 7.5 nonostante vengano aggiornati non potranno avere tutte le funzioni di cui saranno dotati i device che supporteranno originariamente il nuovo sistema mobile di windows. Potranno infatti installare solo Windows Phone 7.8 che esteriormente sembra essere identico di Windows Phone 8.0 avendo la stessa grafica ma che presenterà diverse differenze dal punto di vista del sistema.
Ricordiamo le caratteristiche principale di questo comunque interessante device processore da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale con ottica Carl Zeiss da 8 Megapixel, una videocamera frontale da 1,3 Megapixel, display AMOLED 4,3 pollici con una risoluzione da 480×800 pixel, connettività LTE.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.