I cellulari di Poste Mobile stanno conquistando anche se lentamente quella fetta di mercato che è alla ricerca di un telefono essenziale ma che sia comunque tecnologico e ad un buon prezzo come nel caso di questo GTC 3520 Silver che ha un costo di soli 59.90 euro. E’ uno dei classici modelli che si aprono con una tastiera molto comoda da usare e uno schermo ben definito nonostante la sua grandezza.
Come anticipato è un cellulare molto essenziale: la rete è QuadBand GSM con GPRS, EDGE e bluetooth, non ci sono nè altre connettività nè la connessione wifi; ha un peso inferiore ai 100 grammi ed è disponibile in diversi colori come nero, rosso, rosa e arancio molto accesi che si addicono perfettamente al periodo estivo.
Il sistema operativo è del proprietario, ma comunque è possibile gestire con estrema semplicità anche le email per chi ne avesse bisogno; non ha la funzione Dual Sim che poteva anche risultare utile in questo caso ma comunque è arricchito dalla presenza del supporto java che permette anche di scaricare giochi adatti al proprio modello.
La batteria è in grado di garantire fino a 500 ore in standby mentre invece in conversazione sono circa 480 minuti; si può ascoltare senza problemi anche la musica sia con radio FM che con lettore multimediale, la memoria è espandibile con una Micro SD quindi non c’è nessun problema se si vogliono aggiungere contenuti multimediali al proprio cellulare.
Momentaneamente non è disponibile sul posteshop è in fase di riordino ma presto dovrebbe tornare ad esserlo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.