Facebook è, senza ombra di dubbio, il più diffuso social network al mondo. Attraverso di esso milioni di utenti si tengono in contatto e naturalmente questo particolare non può non interessare un ambito, come quello tecnologico, che fa della comunicazione un principio essenziale. Ecco quindi che già da tempo è nota il legame tra Facebook ed il sistema operativo nato grazie a Google ovvero Android.
A questo proposito Facebook ha annunciato la disponibilità del nuovo aggiornamento dell’applicazione ufficiale per il suo sistema operativo.
La nuova versione, oltre a risolvere alcuni bug presenti nella sezione precedente e a migliorare la sicurezza dei dati degli utenti, offre alcune funzionalità inedite. Una delle principale aggiunte riguarda la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale per scattare foto, molto utile e spesso richiesta dagli utenti. Salgono inoltre i requisiti minimi consentiti per eseguire l’applicazione, da questa versione infatti dovremo avere un terminale aggiornato almeno ad Android 2.2 o superiore, escludendo quindi tutte le precedenti distribuzioni. Anche la messaggistica e stata migliorata, con l’attuale possibilità di saltare da una conversazione all’altra nella chat ed anche includere gli amici degli amici.
Inoltre sono stati risolti alcuni problemi tecnici e l’operazione di login e navigazione sono state rese più veloci. C’è da aggiungere infine che l’applicazione dev’essere aggiornata manualmente perché vi sono delle variazioni dei permessi che essa richiede. Peccato che in questa nuova versione è ancora assente il pulsante “condividi”, fortemente richiesto dagli utenti. Nonostante ciò saranno contenti i tantissimi utenti che amano navigare grazie ai loro iper tecnologici device Android.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.