La Motorola in questi ultimi mesi ha messo sul mercato diversi modelli davvero interessanti ed accattivanti non solo per l’aspetto ed il design ma anche per le ottime caratteristiche tecniche. L’Atrix HD però almeno per il momento sarà disponibile solamente negli USA con il loro operatore di telefonia mobile.
E’ realizzato in fibra kevlar ed è anche resistente all’acqua, una vera novità per la Motorola, il telefono inoltre protegge i dati personali del possessore grazie alla crittazione sia sul telefono stesso che sulla scheda di memoria, e si può anche bloccare da dispositivo remoto in caso di furto o smarrimento.
I colori disponibili sono il nero ed il titanio mentre il suo spessore è di soli 8.4 mm; si possono gestire anche le email con questo modello, ed è anche impossibile perdersi grazie alla presenza del navigatore satellitare; non è presente la radio ma comunque la musica si può ascoltare attraverso il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB e inoltre, è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato; per quanto riguarda il pacchetto connettività invece troviamo solamente il bluetooth e la connessione wifi sempre presenti in dispositivi di fascia media.
C’è l’uscita tv ed anche la possibilità di fare video chiamate visto che c’è la doppia fotocamera, la posteriore da 8 megapixel e l’anteriore VGA; non si sa ancora se arriverà in Italia e quando ma di certo è molto atteso.