Novità in arrivo dal colosso giapponese Sony. Circa un paio di mesi fa era trapelata in Rete la notizia relativa all’arrivo di un nuovo smartphone denominato Sony Xperia ST26i, ma fino a oggi non è stato diffuso alcun dettaglio sul dispositivo. Grazie ad alcune informazioni pervenute è possibile conoscere il nome definitivo, Sony Xperia J, nonché parte delle specifiche hardware che lo caratterizzeranno.
L’indiscrezione arriva dal sito dell’ Authority per le comunicazioni in Indonesia, dove il nuovo smartphone della casa giapponese figura nell’elenco dei terminali che hanno ricevuto certificazione.
Vediamo come dovrebbe essere composto l’equipaggiamento del prodotto. Stando alle informazioni in nostro possesso il Sony Xperia J sarà dotato di un touchscreen in formato qHD da 4 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel. A scandire i vari processi in atto nel dispositivo sarà un chip Qualcomm MSM7627 con CPU Scorpion single core da 1GHz. La RAM si attesterebbe a 512 MB, mentre la memoria interna dovrebbe essere di 8 GB naturalmente espandibile tramite microSD. Sony Xperia J dovrebbe essere distribuito sul mercato con sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ma ancora non sappiamo se potrebbe avvalersi della più recente versione Android 4,1 Jelly Bean.
Nessuna informazione ancora, invece, sul tipo di fotocamera scelta per il terminale. Un device che si colloca quindi a fianco degli altri Xperia pur non eguagliando la potenza di calcolo degli altri, affidata tutti a processori dual-core. Non è ancora chiaro quando lo vedremo in commercio, ma l’ipotesi più attendibile è quella che lo vedrà sugli scaffali in autunno.