La NGM nonostante il nome è un marchio del tutto italiano che ha sorpreso piacevolmente il mercato della telefonia cellulare, accogliendo non solo l’approvazione da parte dei consumatori italiani ma anche di chi ha effettuato i test su di essi; questo modello è realizzato appositamente per chi ama l’avventura e quindi è anche molto resistente.
Osservando il dispositivo anche solo all’esterno si vede subito che è stato costruito con materiali resistenti, nei colori giallo, rosso e nero, sono inclusi anche barometro, altimetro, bussola e pedometro; c’è anche il pulsante SOS per i casi di emergenza, è in grado di resistere all’acqua, ad alcune prove estreme ed anche alle alte temperature.
Ha anche una torcia posteriore a LED che completa la dotazione di attrezzi indispensabili per chi ama l’avventura; è incluso nel pacchetto anche il navigatore satellitare con le mappe per l’Europa e per il Canada, e i punti di interesse; all’interno della confezione è inclusa la scheda di memoria esterna Micro SD fino ad 8 GB.
Lo schermo del cellulare è da 3.5 pollici con un ‘ottima risoluzione mentre invece la batteria garantisce un’autonomia di 6 ore in conversazione e 180 ore in standby; il sistema operativo è Android OS versione 2.3 Gingerbread, è possibile inoltre scaricare diversi contenuti multimediali compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato. Si può ascoltare la musica sia con la radio che con il lettore multimediale, la fotocamera è doppia e quella posteriore è da 5 megapixel tale da permettere di fare delle buone foto.
Dovrebbe arrivare ad un prezzo di mercato non indifferente di circa 350 euro.