L’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo Android è una notizia che indubbiamente ha messo in preallarme i vertici delle grandi case produttrici di hitech. Android 4.1 Jelly Bean, questo il nome dell’ultima versione del SO, è attesa ora quindi su molti prodotti conosciuti. A questo proposito giungono novità anche per quanto riguarda un device realizzato dall’Asus. Per quanto riguarda Asus, molta attenzione è stata posta sulla famiglia di soluzioni Transformer Pad, ma non si tratta delle uniche novità per il produttore asiatico.
Nel corso del quarto trimestre dell’anno, infatti, anche Asus Padfone riceverà l’aggiornamento alla release Jelly Bean. A comunicarlo è stato direttamente l’azienda tramite il proprio CEO dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi. Sicuramente possiamo fidarci di questa fonte interna al colosso taiwanese. L’Asus PadFone rappresenta per l’azienda taiwanese un device indubbiamente molto particolare. Ricordiamo, cari lettori, le sue particolarità. Lo schermo è un Super AMOLED da 4,3″ inoltre è presente un potente processore Qualcom Snapdragon S4 da 1,5 gigahertz.
Si tratta di uno prodotto dalle dimensioni generose, con una costruzione solida e una finitura posteriore a texture che mantiene il “family feeling” nel design con il fratello maggiore Transformer Prime. Il Padfone si fa apprezzare per l’assemblaggio preciso e per la robustezza della scocca. La cover con il caratteristico motivo ad onde concentriche a rilievo aiuta a migliorare la presa evitando il rischio che il terminale possa scivolare di mano. La cover posteriore può inoltre essere rimossa con facilità. In definitiva un prodotto di qualità che meritava quindi di essere migliorato anche dal punto di vista del software.